headerimg
#1

governo sarebbe intervenuto per pagare agli operai i

in News 22.10.2018 03:33
von yaya2017 | 785 Beiträge | 70650 Punkte

Una società di proprietà taiwanese la cui casa madre ha registrato un profitto superiore a mezzo miliardo di dollari l'anno scorso si è rifiutata di pagare un risarcimento in linea con una Nike Air Max 90 Mujer Negrassentenza arbitrale a centinaia di lavoratori cambogiani resi ridondanti. Pou Yuen (Cambogia) Enterprise Ltd, che fornisce sport finlandesi il gigante Adidas ZX Flux Womens delle merci Amer Sports, ha dato zero avvisi ai lavoratori quando ha chiuso la fabbrica di Phnom Penh a dicembre dello scorso anno. La società madre, Yue Yuen Nike Roshe Run Femme Industrial (Holdings) Limited, è il più grande produttore di calzature al mondo, fornendo Nike, Adidas, Reebok, ASICS, New Balance e Puma.Yue Yuen ha pubblicato un Nike Air Max 90 Mujer profitto di $ 519 milioni per il 2017, il suo rapporto annuale mostra, mentre la sua società madre, il gruppo Pou Chen, ha registrato più di $ 400 milioni di profitti. Tuttavia Adidas ZX 750 Femme la sua filiale cambogiana si è rifiutata di dare un risarcimento a 478 lavoratori in linea con una sentenza del Consiglio Arbitrale che li vedrebbe ricevere in media circa $ 2000 ciascuno secondo Nike Air Max 95 Mujer il Centro per l'Alleanza del Lavoro e dei Diritti Umani (CENTRA L). Ha detto che la chiusura l'ha lasciata in gravi difficoltà finanziarie da quando Nike Air Max 90 Mujer altre fabbriche si sono rifiutate di assumere lavoratori della sua età.

"La fabbrica diceva sempre ai lavoratori che stavano perdendo profitti e la ragione Adidas NMD Femme per cui chiudevano la fabbrica dicevano che erano in bancarotta, che non avevano alcun profitto e hanno spinto i lavoratori molto duramente per raggiungere gli Nike Air Max 90 Mujer Negras obiettivi", ha detto Ex impiegato 38 anni, Yan Bunthan. "E alla fine non si prendono ancora cura degli operai e scappano via irresponsabilmente senza darci un compenso." Il Consiglio Arbitrale della Cambogia ha stabilito a fine febbraio che Yan e altri 477 che avevano lavorato nella compagnia per più di due gli anni avrebbero dovuto essere risarciti come impiegati permanenti. Avrebbero diritto quindi al risarcimento per mancanza di preavviso, indennità per licenziamento, ferie annuali inutilizzate, danni e salari finali. www.alejandraperez.es Invece, Pou Yuen li trattò come impiegati a tempo determinato e gli diede il 5% del loro stipendio. I calcoli del salario mostrati a VOA da CENTRAL suggeriscono Nike Air Max 90 Mujer Rosas che ciò si tradurrebbe in pagamenti di compensazione compresi tra $ 91 e $ 243 per i lavoratori che erano rimasti con la fabbrica in alcuni casi per più di sette anni e mezzo.

Moeun Tola, direttore esecutivo di CENTRAL, ha detto che non sorprende che una società estremamente redditizia si rifiuti di attuare una sentenza del Consiglio Arbitrale. "In assenza di pressioni, quelle aziende continuerebbero a sfruttare i loro lavoratori in modo pacifico anche se hanno [un] codice chiaro di condotta per rispettare i diritti dei lavoratori ", ha detto in una risposta scritta.Mentre Pou Yuen aveva il diritto di scegliere un arbitrato non vincolante, la sfida della sentenza ha comunque Nike Air Max 2017 Mujer violato le politiche di approvvigionamento etico di marchi come Amer Sports pretesi di aderire, ha detto Moeun. "Penso che Amer Spot [sic] dovrebbe esaminare Adidas ZX Flux Femme la storia dei premi AC finora, come le persone prendono sul serio la decisione AC in un sistema corrotto del paese e dovrebbero essere responsabili per i loro Nike Air Max 270 Homme consumatori smettendo di sfruttare i loro lavoratori e applicare la loro RSI [responsabilità sociale delle imprese] ", ha detto Moeun Tola. Il portavoce del ministero Nike Roshe Run Mujer Heng Sour ha detto che il governo sarebbe intervenuto per pagare agli operai il loro stipendio finale, le ferie annuali e la liquidazione, b non danni o indennità di risoluzione.

nach oben springen


Besucher
0 Mitglieder und 14 Gäste sind Online

Wir begrüßen unser neuestes Mitglied: cascadehealthcare
Besucherzähler
Heute waren 1159 Gäste und 29 Mitglieder, gestern 1552 Gäste und 3 Mitglieder online.